L’asse Inter-Lautaro Martinez-Barcellona è destinato ad infiammare i prossimi giorni. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la società spagnola stabilisce un ultimatum per la trattativa: il futuro di Lautaro Martinez deve essere chiaro entro e non oltre 10 giorni, indicativamente per metà maggio. L’offerta è sul tavolo: 80 milioni con pagamento pluriennale più contropartita tecnica da scegliere tra Semedo, Junior Firpo e Todibo.
La posizione dell’Inter
Marotta e Ausilio per ora non arretrano di un centimetro: o il cash sale a 90 milioni o non se ne fa nulla. E, stando alle informazioni della rosea, lo scenario più verosimile a oggi è proprio quello della permanenza di Lautaro a Milano. Nel club c’è la convinzione che la prossima stagione l’argentino potrà crescere ancora di più, aumentando di conseguenza anche il valore economico del proprio cartellino.
La vicenda Icardi
Una vicenda che si intreccia con quella del connazionale Mauro Icardi. Il Psg ha tempo fino al 31 maggio per esercitare il riscatto da 70 milioni e Leonardo ha già sondato il terreno sia con l’ex capitano nerazzurro che con la dirigenza interista. I segnali paiono positivi, ma non c’è ancora alcuna certezza sul felice esito dei pour parler. In totale, ballano 150-160 milioni. Non pochissimi.