Valenti è un nuovo difensore del Parma: a gennaio è stato rapito da 3 malviventi

by Redazione Cronache

di Andrea Sperti 

Lautaro Valenti è il primo acquisto del nuovo Parma targato Kyle Krause. Il giovane classe ’99 arriva dall’Argentina ed in Italia vuole dimostrare di meritare un posto in pianta stabile nella Nazionale Albiceleste.

Caratteristiche fisiche e qualità

Il centrale difensivo è strutturato fisicamente, ma anche rapido nell’anticipo. I suoi 188 centimetri gli permettono di staccare con veemenza sui calci da fermo. Nello scorso campionato argentino, il primo da titolare con la maglia del Lanus, Valenti ha trovato la via del gol in 3 occasioni, proprio per via della sua stazza, che gli permette di vincere i contrasti aerei con gli avversari.

Il promettente difensore era cercato anche dalla Roma di Fonseca, ma il Parma ha battuto tutti sul tempo. Adesso in Italia troverà Liverani e proverà a migliorare la fase difensiva ducale, già in affanno nel match di esordio contro il Napoli.

Il rapimento

Il 2020 di Valenti, a dire il vero, non è iniziato nel migliore dei modi. Il difensore, infatti, a gennaio, di ritorno da una trasferta, è stato vittima di un rapimento da parte di tre malviventi, che lo hanno tenuto prigioniero per cinque ore, chiedendo 3000 euro di riscatto per liberarlo. Alla fine l’agente del difensore ha pagato la somma chiesta dai rapitori e quest’ultimi lo hanno rilasciato. Le indagini, in realtà, sono ancora in corso, ma Valenti adesso ha in mente solo il Parma e la Serie A, un’esperienza unica da non lasciarsi sfuggire.