Due punti in meno del Milan con una partita da recuperare: è praticamente uno scontro diretto con scorcio sull’Europa, quello che attende domani il Verona di Juric.
Il tecnico degli scaligeri ha parlato oggi in conferenza stampa e sembra piuttosto convinto dei mezzi della sua squadra.
«Il momento è positivo, abbiamo fatto tanti punti, ma adesso ci sono tre partite in sei giorni, dobbiamo pensare solo a quello. In momenti così bisogna spingere forte, non accontentarsi. In molti momenti va tutto male, se le cose vanno bene è un peccato accontentarsi».
MERCATO – «Nella sessione invernale non mi piace fare troppo casino: se la squadra va bene cerchi di sostituire chi non gioca con chi pensi possa dare qualcosina in più. Abbiamo venduto due giocatori per tanto, ma sono rimasti e sono sicuro che continueranno con lo spirito giusto».
MILAN – «Come al solito cercheremo di dare il massimo, di affrontare la gara a viso aperto. È un Milan completamente diverso da un mese fa: si vede il lavoro di Pioli. Preparano bene le gare, sarà molto dura, ma ci proveremo».
DIMARCO – «Non è facile entrare subito nei meccanismi. Viene dall’Inter e sta bene perché Conte lavora tanto».
EYSSERIC – «Avevamo una mancanza in mezzo anche perché Danzi ha problemi alla caviglia e probabilmente dovrà operarsi. Eysseric può fare anche il trequartista, ma deve migliorare la fase difensiva per fare il centrocampista».