Kevin Lasagna, nuovo attaccante del Verona, è stato presentato oggi in conferenza stampa.
RUOLO – «Sono una prima punta, ma posso fare benissimo anche la seconda. Anche in allenamento il mister sta provando a variare: sto giocando sia come prima punta che insieme a Kalinic. Da mezzala non ho mai provato e non penso sia il mio ruolo naturale, ma mai dire mai».
FUTURO – «Il Verona è una squadra in continua crescita, basta guardare gli ultimi due anni. E questo ti fa pensare che c’è ambizione di fare cose importanti, questo è quello che più mi piace di questa città».
OBIETTIVO EUROPEO – «Certo: la Nazionale è sempre tra i miei obiettivi. Per arrivarci dovrò fare molto bene: se farò bene col Verona sarà più facile che arriverà la chiamata. Ma c’è tanto da lavorare».
UDINESE DA AVVERSARIA – «È un po’ strano, ma mi sono subito messo a disposizione del mister, indipendentemente dal fatto che io parta titolare o che giochi un solo minuto».
IN COSA MIGLIORARE – «Sicuramente nella fase di gioco. Con l’Udinese si ricercava più la profondità, qui il mister vuole la ricerca della prima punta e poi della profondità. Sono sistemi simili, ma migliorerò col tempo».
DOPPIA CIFRA – «Negli ultimi tre anni sono andato in cifra tre volte. Penso che questo cambio possa darmi gli stimoli per andare ancora in doppia cifra».