Marco Silvestri ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sport. Ecco quanto dichiarato sui portieri della Serie A e sul piccolo siparietto con Zlatan Ibrahimovic: «Lui non mi guardava. Io gli ho detto che l’avrebbe sbagliato. Mi è venuto istintivo. L’ho visto concentrato e ho provato a destabilizzarlo. Se avesse tirato di nuovo alto alla mia sinistra, avrebbe segnato».
SU DONNARUMMA – «È il migliore nel nostro campionato. Ha una serenità quando va in campo e quando si allena, piacevole allenarmi con lui in nazionale dato che è molto serio e in campo sembra che giochi da vent’anni. La mia fede calcistica? Sono cresciuto milanista».
SU JURIC – «Il mister pensa che noi non dobbiamo rischiare. Se regaliamo un gol con un errore clamoroso di un portiere o un difensore, dopo è dura da riprendere. Sono errori che si possono permettere squadre come Juve e Inter che attaccano in tutta la partita. Noi non possiamo mai regalare un gol agli avversari. Le cose si mettono male ed è difficile recuperarli per noi».
SU HANDANOVIC – «Portiere straordinario. Può aver avuto un piccolo calo ma penso che sia uno di quei portieri da cui prendere spunto in ogni cosa faccia. Una cosa che gli chiesi l’anno scorso quando giocammo contro era a proposito della sua serenità con i piedi. Lui mi ha detto che con lavoro si lavora in tutto, anche con i piedi».