Walker in porta contro l’Atalanta: gli altri giocatori di movimento… che hanno pure parato rigori

by Redazione Cronache

 

RIO FERDINAND (MANCHESTER UNITED)

 

 

Bandiera ma non solo. Per il Manchester United, Rio Ferdinand ha fatto di tutto. Anche il portiere, nel 2008, in FA Cup contro il Portsmouth. Edwin van der Sar si fa male, Tomasz Kuszczak viene espulso e in porta tocca andare a lui. Ferdinand subisce un rigore e il Red Devils vengono eliminati.

 

FELIPE MELO (GALATASARAY)

 

 

Il giocatore brasiliano, in carriera, non si è fatto mancare niente. Neanche di parare un rigore all’ultimo minuto e trascinare la propria squadra alla vittoria. È il 24 novembre 2012 e il Galatasaray affronta in campionato l’Elazigspor. I giallorossi conducono per 1-0 grazie alla rete di Yetkta Kurtulus, ma all’89’ il portiere Fernando Muslera viene espulso. Calcio di rigore. Tra i pali va Melo, che neutralizza la conclusione, esulta alla sua maniera e salva i tre punti.

 

KEVIN GROßKREUTZ (BORUSSIA DORTMUND)

 

 

Quello di cui parliamo è il Borussia Dortmund dei miracoli, quello di Robert Lewandowski e Jurgen Klopp. Insomma, non una squadra qualsiasi. A difendere i pali di quella formazione c’era Roman Weidenfeller che, nel 2013, dovette cedere il timone per qualche minuti a causa di un cartellino rosso rimediato contro l’Hoffenheim. Un’espulsione pesantissima perché in porta andrà Roman Großkreutz che non riuscirà a neutralizzare il calcio di rigore degli avversari, che usciranno vincenti dalla sfida per 2-1. E, dunque, proprio a causa di quel rigore.

 

next page