A Warren Zaïre-Emery piace battere record di precocità. Dopo essere diventato ad agosto il più giovane calciatore di sempre a esordire nel Paris Saint-Germain, martedì 14 febbraio, proprio la notte di San Valentino è anche diventato il più giovane di sempre a giocare da titolare una partita a eliminazione diretta di Champions League.
Dal vivaio alla Champions
Warren Zaïre-Emery è nato l’8 marzo 2006, il giorno dopo il ritorno dell’ottavo di Champions League tra Barcellona e Chelsea. In campo c’era Messi, che guarda caso è sceso in campo proprio al suo fianco in una sera che sarà indimenticabile. Entrato nelle giovanili del PSG a 8 anni, Warren ha completato tutta la trafila fino all’esordio in prima squadra di qualche mese fa.
LEGGI ANCHE: IL FRATELLO DI MBAPPÉ PER LA PRIMA VOLTA TITOLARE IN EUROPA
Chi è Warren Zaïre-Emery in campo
Di professione centrocampista, eccelle sia nella fase d’impostazione che in quella di recupero palla. Un giocatore all’apparenza completo, a cui manca soltanto l’esperienza che solo il campo può dare.
Finora in stagione ha disputato 14 partite, arricchite da 2 gol arrivati proprio negli ultimi giorni in Ligue 1 contro Montpellier e Monaco. Poi ha avuto l’occasione sul palcoscenico più importante, anche se alla fine contro il Bayern Monaco è arrivata una sconfitta. Tutto questo – ricordiamolo – a neanche 17 anni