Che fosse un ragazzo di talento, forse, lo si poteva capire già qualche tempo fa. Si parla del già noto Xavi Simons, prospetto ex Barça ora in forze all’under 19 del PSG. Passato ai parigini lo scorso anno dalla Masia del Barcellona, dove ha trascorso 9 anni, sta ora sfornando prestazioni notevoli, condite non solo da belle giocate, ma anche da gol ed assist: 7 gol e 5 assist per la precisione, in sole 5 partite.
Canterano dall’età di 7 anni, classe 2003, Xavi non porta il Barcellona solo nel cuore, ma anche all’anagrafe: si chiama infatti Xavi in onore della leggendaria bandiera blaugrana e spagnola. C’è chi dice che il milione di euro che Raiola riesce a fargli percepire annualmente siano ben spesi per il ragazzo olandese che non è un fenomeno solo in campo.
È ormai da anni, infatti, che su YouTube si trovano le compilation delle sue giocate in partita già precoci ed impattanti; grazie alla sua costante presenza social e stravagante capigliatura poi, può vantare già un seguito di 2,7 milioni di followers su Instagram. Il solo talento senza costanza non porta lontano, e Xavi sembra averlo capito.