Anche Simona Zaza ha deciso di dire la sua in merito all’emergenza Covid-19 che sta colpendo l’Italia e non solo in queste ultime settimane.
Ecco le sue parole a Radio Marca.
SITUAZIONE – «Ho paura. Vivo chiuso nella mia casa di Torino con il mio cane. Ma se tutti resteremo a casa, presto tutto questo finirà. I giorni sono diventati lunghi: io gioco, leggo diversi libri, cucino, faccio videochiamate… il tempo passa così».
INIZIATIVA BENEFICA – «In soli due giorni abbiamo raccolto 30.000 euro: c’è stata una risposta molto bella, dobbiamo continuare. La Basilicata è la mia regione, e ci sono cinque o sei ospedali che hanno bisogno di aiuto. Nella vita io sono stato fortunato al punto che oggi sono in grado di poter offrire alla comunità dei soldi e di poter aiutare le persone che hanno bisogno. Nella mia regione non ci sono molti casi di contagi, ma serve comunque acquistare del materiale ospedaliero per attrezzare meglio gli ospedali che potrebbero andare in difficoltà e ai quali mancano i materiali per curare questo virus: l’ho fatto perché sento che sto facendo qualcosa di utile e l’ho fatto con il cuore».
RINGRAZIAMENTI – «I medici sono degli eroi, è grazie al loro lavoro se potremmo continuare a vivere».